Vai al contenuto

Imposta di soggiorno 2024 per il 2023 : dichiarazione online

COMUNICATO – Sarà possibile usufruire del servizio on-line per presentare la dichiarazione dell’Imposta di Soggiorno 2024, relativa alle somme incassate durante l’anno 2023.

La scadenza per la presentazione della dichiarazione è stata fissata al 30 giugno 2024 che essendo domenica va al primo  luglio.

Ai gestori delle strutture ricettive è affidata, tra l’altro, la responsabilità del pagamento da parte degli ospiti ed è anche richiesta la presentazione della dichiarazione annuale.

L’invio deve essere effettuato in via telematica entro la scadenza del 30 giugno dell’anno successivo a quello a cui si riferiscono i dati: come annunciato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, è già disponibile , sul portale dell’Agenzia delle Entrate,  il servizio online per procedere con la trasmissione delle informazioni che riguardano il 2023.

Qualora i nostri soci trovassero particolari difficoltà operative per tale  denuncia  , come è avvenuto nel passato , potranno usufruire del servizio ANBBA  gestito dal Rag.Paolo Sardi (sezione  INFOFISCO di ANBBA )   che avrà , in caso di trasmissione dati attraverso delega , un piccolo costo  . 

Leggi tutto sulla pagina  INFO FISCO