Vai al contenuto

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulle leggi nazionali e regionali di settore che regolano le attività extra-alberghiere

La pagina è coordinata da Cesare Gherardi, Direttore dell’Area Tecnica di ANBBA con la collaborazione degli Architetti:
Simona Birini – Elisa Serafini – Mauro Utari

I servizi dello sportello INFO EDILIZIA

Per tutti coloro che vogliono adibire un appartamento , detenuto in possesso a vario titolo , ad attività extra-alberghiera o a locazione turistica-affitto-breve sotto 30 giorni, ANBBA offre il servizio di idoneità dell’immobile suggerendo quale sia la migliore tipologia ricettiva per mettere a reddito l’immobile. Tutti coloro che sono interessati ad avere questa specifica consulenza possono chiamare il nostro centralino nelle ore di apertura al numero :

Centralino ANBBA
06 94503417
Da lunedì a venerdì dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 16:30


DECRETO SALVA CASA

Dopo l’emanazione del Decreto n.69 del 29/05/2024 che è entrato in vigore dopo la sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, in data 30 maggio u.s.

Scarica il testo in pdf del Decreto legge del 29.05.2024 n. 69

Sia da parte delle forze politiche che attraverso i media e sul web , sono stati pubblicati commenti e autorevoli dichirazioni da parte di associazioni come ANCE – ANCI – CONFEDILIZIA ecc. Sono stati anche organizzati specifici webinar per illustrare i vari articoli e le varie possbiltà operative per sanare eventuali abusi. Ma attenzione il Decreto non è ancora stato convertito in legge e sono in corso presso la Commissione Ambiente della Camera dei Deputati audizioni in merito alle quali è stata invitata anche ANBBA (vai alla pagina speciale) – Noi , con estrema cautela, attendiamo la CONVERSIONE in LEGGE del Decreto per dare le informazioni giuste e i metodi operativi di attuazione secondo le procedure che i vari Comuni attueranno per presentare le relative pratiche.

Prossimo servizio INFO SALVA CASA ANBBA