Vai al contenuto

soci – Utilità

Utilità

In questa sezione troverete tanti file da scaricare utili per lo svolgimento delle vostre attività ricettive .

Logo ANBBA per inserire nelle vostre pagine web o Facebook

Clicca e con il destro del mouse :
“salva immagine con il nome” o in una cartella o sul desktop nel vostro PC

GENERATORE di QRcode

Questo è uno dei tanti generatori di QRcode presenti sul web ma è in italiano ed è semplice da usare :  

https://me-qr.com/it/qr-code-generator/

Per generare il codice per la vostra struttura scegliete icona ” testo ” e inserite tutti i dati :

Esempio  : Tipologia  struttura e nome – Indirizzo completo – Eventuali coordinate   per la localizzazione sulla mappa – Numero di telefono – indirizzo mail – Codice identificativo  , nonché breve descrizione sintetica il tutto secondo le indicazioni del numero di caratteri da poter inserire nel campo.  

**************

Foglio di Calcolo per riversamento a conguaglio Imposta di Soggiorno di Roma Capitale per aumento tariffe a partire dall’ 1 ottobre 2023.

Quadro TARIFFE in vigore dall’ Ottobre 2023

Tipologia Struttura Tariffa V. Tariffa N.Differenza +
Guest House 1° Catg.3,50 7,003,50
Guest House 2° Catg.3,506,002,50
Guest House 3° Catg.3,505,001,50
B&B e Cav 1° Catg.3,562,50
Locazioni Turistiche 3,506,002,50

**********

Contratto tipo per Locazioni Turistiche da personalizzare – Il contratto è in formato pdf e quindi per la presonalizzazione il socio host dovrà provvedere a convertirlo in doc tramite programmi di conversione facilmente reperibili sul web in versione free .

**********

Foglio di calcolo xls utile per B&B non professionali per la denuncia dei redditi per la determinazione delle spese ammissibili. Nel quadro redditi diversi andrà inserito l’incasso totale e la somma delle spese ammissibili , il foglio di alcolo farà tutto questo in automatico in modo che si potrà iserire il totale meno le spese e quindi il ricavo netto verrà tassato in base ai redditi totali del soggetto.

**********

Foglio di calcolo xls utile per Case e appartamenti per vacanze non professionali per la denuncia dei redditi per la determinazione delle spese ammissibili. Nel quadro redditi diversi andrà inserito l’incasso totale e la somma delle spese ammissibili , il foglio di alcolo farà tutto questo in automatico in modo che si potrà iserire il totale meno le spese e quindi il ricavo netto verrà tassato in base ai redditi totali del soggetto.