Nuovo Regolamento della Regione Lazio e di Roma Capitale
Le nuove tipologie ricettive extra-alberghiere o complementari
Bed and Breakfast non professionale
Bed and Breakfast professionale
Case Vacanze non professionali
Case Vacanze professionali
Affittacamere o Guest House
Locazione Turistica (Tutto a pagina 6)
Adempimenti post avvio Lazio e Roma Capitale (tutto a pagina 7)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La circolare espilcativa pubblicata dalla regione Lazio
Vai alla pagina speciale e scarica la circolare in formato pdf
______________________________________________________________________________________
NOTE AGGIUNTIVE
Letto aggiunto: su richiesta degli ospiti può essere inserito un letto provvisorio, a discrezione del gestore, da installare nella camera doppia dei B&B.Per mancanza di spazio nella camera, può essere utilizzato come letto aggiunto il divano letto nel vano soggiorno. Il letto aggiunto viene rimosso il giorno stesso in cui gli ospiti lasciano l'appartamento e può essere riposto nella stessa camera privandolo del relativo allestimento a “funzione letto” e/o ripristinandolo a divano. In pratica va tolto il MATERASSO anche nei divani letto, pena una multa.
OBBLIGO di una sala comune per gli ospiti di superficie minima di 14 mq, individuabile anche nel vano soggiorno con annesso l’angolo cottura con superficie complessiva minima di 14 mq
Targa - qualora i regolamenti del Comune e/o del Condominio in cui è ubicata la struttura vietino l'apposizione di targhe all'esterno, la targa può essere apposta in prossimità dell'entrata della struttura ricettiva o sulla porta di ingresso all'appartamento; in caso di delegazione a terzi specializzati per il servizio di assistenza/emergenza, indicare nella targa il numero telefonico di reperibilità attivo 24 ore su 24.
____________________________________________________
NOTE e PRECISAZIONI
Data la complessità del provvedimento, quanto pubblicato su queste pagine potrà essere aggiornato o modificato in base alle continue notizie che pervengono alla redazione del nostro sito relativamente all'interpretazione delle nuove normative e alle precisazioni che ci vengono fornite dal Dipartimento Turismo della Regione Lazio.
____________________________________________________________________________